Live&Football

FootballShare

Focus Inghilterra Premier League

Focus Premier League 26ma giornata: la lotta Champions si fa durissima. Senza contare i campioni in carica..

Focus Premier League 26giornata: la lotta Champions si fa durissima, con ben sei squadre ben un posto. O forse due. Nel mentre il Liverpool batte anche il Norwich, ma questo oramai non fa più notizia.

Focus Premier League 26ma giornata: la lotta Champions.

Diventa sempre più interessante e combattuta la lotta per la quarta piazza, ultima disponibile per la partecipazione alla più prestigiosa manifestazione continentale; la nuova sconfitta interna nel posticipo contro il Manchester United, blocca il Chelsea a quota 41, solamente un punto avanti al Tottenham corsaro al Villa Park e due davanti allo straordinario Sheffield United. I red devils con la vittoria di ieri sera arrivano a -3 dai blues, scavalcando in un colpo solo Wolves ed Everton che comunque, a -5 dalla squadra di Lampard, possono ancora coltivare sogni. Soprattutto dopo la sentenza giunta in settimana di un City escluso per due anni dalle competizioni europee: una pena che se confermata tramuterebbe anche la quinta piazza come utile per la qualifiazione in Champions. La lotta si fa sempre più serrata.

Focus Premier League 26ma giornata: la zona salvezza

In un turno ancora spezzettato per via delle varie partite di coppa nazionale, oltre al Norwich, sconfitto dai reds, in campo solo l’Aston Villa tra le squadre pericolanti; nonostante una prova gagliarda e Reina che para un rigore, i villains perdono all’ultimo minuto in casa contro gli Spurs, rimanendo con un solo punto di vantaggio sulle squadre che al momento scenderebbero in Championship: West Ham, Watford e Norwich. Tra esse solo la situazione del Norwich pare ormai compromessa, per le altre due sarà una battaglia che si estenderà fino al Southampton che, a 31 punti, ora come ora non può considerarsi salvo. La caccia è aperta.

Focus Premier League 26ma giornata: i risultati

Wolverhampton : Leicester 0:0, Southampton – Burnley 1:2, Norwich – Liverpool 0:1, Aston Villa – Tottenham 2:3, Arsenal – Newcastle 4:0, Chelsea – Manchester Utd 0:2

Focus Premier League 26ma giornata: la classifica

Liverpool 76; Manchester City 51; Leicester 50; Chelsea 41; Tottenham 40; Sheffield United 39; Manchester United 38; Wolverhampton 36; Everton 36; Arsenal 34; Burnley 34; Newcastle 31; Southampton 31; Crystal Palace 30; Brighton 27; Bournemouth 26; Aston Villa 25; West Ham 24; Watford 24; Norwich 18

Live&Football è anche sui social. Metti il like sulla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.

Pierluigi Cuttica

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *