Live&Football

FootballShare

Focus

La Super Lig alla vigilia del Derby Eterno

Due partite in quattro giorni per il campionato serbo, in fermento per l’imminente scontro tra Partizan e Stella Rossa di Belgrado.

Con alle porte il derby Eterno, la Stella Rossa continua ad essere la padrona incontrastata della Super Lig serba. I due turni in quattro giorni non hanno infatti alterato la distanza tra i biancorossi e il Partizan Belgrado, che hanno anche rischiato seriamente di vedere aumentare il gap dopo il pareggio contro il Backa Topola. Invece un pareggio abbastanza inaspettato tra la Crvena Zvedza e l’Indjija terzultimo ha mantenuto la distanza a undici punti.

Non accorcia nemmeno il Vojvodina sui bianconeri, vista la sconfitta proprio contro la Stella Rossa. Interrompe invece la serie di sconfitte consecutive il Cukaricki, che batte il Vozdovac per 2-1 in una partita praticamente mai in discussione. Proprio quest’ultimi vedono ora il Mladost tornare alla ribalta per poter ottenere la parte sinistra della classifica, anche se la vittoria del Subotica ha permesso di mantenere gli equilibri inalterati per almeno ancora due turni.

Dietro invece il Macva non è riuscito a dare continuità al sussulto che aveva portato a due vittorie in tre turni, trovando solo un pareggio e tornando alla sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Backa Topola. Squillo invece del Rad, che con quattro punti rivede il terzultimo posto occupato dall’Indjija e ora anche Proleter e Javor non dormono sonni tranquillissimi. Si porta in posizioni più tranquille il Radnik, che però dovrà dare continuità agli ultimi risultati positivi per poter tirare un sospiro di sollievo in Super Lig.

Ventiduesima giornata

Stella Rossa 2 – 0 Vojvodina

Backa Topola 1 – 1 Partizan

Proleter 1 – 0 Indjija

Rad 2 – 0 Napredak

Radnicki Nis 2 – 0 Cukaricki

Radnik 2 – 2 Macva

Javor 1 – 2 Mladost

FK Vozdovac 2 – 3 Sp. Subotica

Ventitreesima giornata

Turno infrasettimanale

Cukaricki 2 – 1 FK Vozdovac

Macva 0 – 1 Backa Topola

Napredak 0 – 1Radnik

Partizan 3 – 1 Proleter

Rad 1 – 1 Javor

Vojvodina 3 – 0 Radnicki Nis

Indjija 1 – 1 Stella Rossa

Sp. Subotica 3 – 1 Mladost

Classifica

1. Stella Rossa 62

2. Partizan 51

3. Vojvodina 48

4. Cukaricki 43

5. Backa Topola 41

6. Radnicki Nis 36

7. FK Vozdovac 35

8. Sp. Subotica 35

9. Mladost 31

10. Napredak 25

11. Radnik 23

12. Proleter 23

13. Javor 22

14. Indjija 16

15. Rad 15

16. Macva 12

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *