Live&Football

FootballShare

Championship Focus Inghilterra

Focus Championship Turno 44

Giornata infrasettimanale ricca di pareggi quella valevole per il turno 44, con ben sei partite finite in “X” su dodici. Leeds con un piede in Premier, rallenta il WBA ed ora il Brentford può davvero sognare. Lotta salvezza ancora tutta da decidere, con Hull City e Huddersfield che rischiano grosso. Tutto questo nel Focus Championship Turno 44.

LA GIORNATA

Il turno 44 si apre con il posticipo finito in pareggio tra due squadre in forma, ovvero Fulham e WBA. Baggies che non vanno oltre lo 0-0 al The Hawthorns e rischiano di farsi risucchiare dalla favola Brentford, salita a -1 dal secondo posto. Le Bees vincono non senza qualche problema contro un’altra squadra in forma, il Preston. Watkins la decide dopo due minuti, regalando un finale di stagione tutto da vivere e consegnando ai suoi la settima vittoria consecutiva.

La rete decisiva di Watikins.

Se si parla di vittoria, impossibile omettere quella del Wigan sull’Hull; un sonoro 8-0 che affossa le Tigers in zona retrocessione. Il primo tempo, concluso sullo 7-0, è stata la prova lampante della stagione dell’Hull, finita a Gennaio con le cessioni di Grosicki e Bowen non rimpiazzati poi dalla dirigenza. Servirà un miracolo per salvare una squadra capace di vincere due partite negli ultimi sette mesi. Vittoria essenziale, forse che sancisce la salvezza per il Boro al Madejski Stadium, con Fletcher e Roberts che battono il Reading. La cura Warnock può dirsi, senza cataclismi dell’ultimo respiro, funzionata alla grande.

Il pareggio a Kenilworth Road contro il QPR, semi – condanna il Luton, ancora penultimo anche se tutto si potrà ribaltare nello scontro diretto al KCMO Stadium questo sabato. Bella vittoria al The Den sul Blackburn per il Millwall, che ancora crede al sesto posto quando i punti di distacco rimangono ancora due. La rete di Bennett demolisce il sogno play – off degli avversari, con i Lions che sembrano essere l’unico Club che possa infastidire il Cardiff. Già perché lo Swansea non va oltre il 2-2 al City Ground, con il Forest che si salva grazie alla doppietta dell’ex Newcastle United Sammy Ameobi. Per i Cigni, i tre punti che li separano dai cugini del Cardiff sembrano molti, forse troppi.

Il Cardiff appunto, che torna alla vittoria e questa volta vale doppio perché elimina dai giochi il Derby County. In casa Rams sarà tempo di riflessioni. Lo Stoke pareggia ad Ashton Gate 1-1 e si salva virtualmente. Batth risponde a Benkovic ed i Potters possono tirare un sospiro di sollievo. Pareggio inutile quello tra Birmingham e Charlton, che non serve proprio a nessuno. Se per i Blues la salvezza è cosa quasi scritta, per il Club con sede al The Valley ci sarà da soffrire fino all’ultimo respiro.

Il Leeds espugna a Elland Road un buonissimo Barnsley e mette in cassaforte la matematica promozione. La sfortunata autorete di Sollbauer decide il match, con gli uomini di Bielsa che hanno toccano con mano un sogno che dura da due lunghi anni.

I RISULTATI

Focus Championship Turno 44

WBA – Fulham  = 0-0

Wigan – Hull = 8-0

Reading – Boro = 1-2

Luton – QPR = 1-1

Sheffield – Huddersfield  = 0-0

 Millwall – Balckburn = 1-0

Cardiff – Derby  = 2-1

Bristol – Stoke = 1-1

Brentford – Preston = 1-0

Birmingham – Charlton = 1-1

Forest – Swansea  = 2-2

Leeds – Barnsley  = 1-0

LA CLASSIFICA

Focus Championship Turno 44

Leeds 87

 WBA 82

 BRENTFORD 81

 FULHAM 77

  FOREST 70

 CARDIFF 67

MILLWALL 65

SWANSEA 64

 PRESTON 62

BRISTOL 62

DERBY 61

 BLACKBURN 60

WIGAN 57

SHEFFIELD 56

 READING 56

QPR 54

 STOKE 50

 BIRMINGHAM 50

 BORO 50

 HUDDDERSFIELD 48

 CHARLTON 47

HULL 45

LUTON 42

 BARNSLEY 42

 Live&Football è anche sui social. Metti il like sulla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.

Fabio Gemelli.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *