Focus Super League svizzera 33: i risultati
Focus Super League svizzera 33: lo Young Boys approfitta del crollo del San Gallo, umiliato con uno 0-5 in casa dal Basilea, e compie l’allungo decisivo verso il titolo.
SAN GALLO – BASILEA 0-5
I primi cinque minuti indicano l’andamento della partita, San Gallo distratto e Basilea in gol con Ademi (4′) e Campo (5′). I verdi concedono troppi spazi e permettono al Basilea di giungere fino allo 0-5, segnando sempre da pochi metri: in rete Ademi (57′), Stocker (84′) e Van Wolfswinkel (87′).
NEUCHATEL XAMAX – YOUNG BOYS 0-1
Gialloneri subito in vantaggio, passaggio filtrante per Nsamé che segna il ventinovesimo gol del suo campionato (8′). Dopo la rete i bernesi rischiano pochissimo e mantengono l’importante risultato, Xamax sempre più vicino alla retrocessione.

LUGANO – ZURIGO 1-0
Al 36′ il gol decisivo per il Lugano: palla per Custodio, stop e tiro da fuori sotto la traversa, 1-0. La migliore occasione per lo Zurigo è il palo colpito da Kololli al 47′.
THUN – SERVETTE 5-1
Cinque gol anche per il Thun contro un irriconoscibile Servette. La squadra di casa sfrutta i corner nelle prime due reti, di Havenaar (8′) e Kablan (32′). Munsy combina forza e velocità in contropiede e segna una doppietta (50′,71′). In mezzo i gol di Schalk (52′) per gli ospiti e Castroman (56′) per il Thun.
LUCERNA – SION 1-2
Importante vittoria esterna del Sion, che sale a +5 sullo Xamax. Al 30′ rimbalzo favorevole a Theler che insacca di testa. Itaitinga raddoppia in mischia (36′). Il Lucerna dimezza con Binous (58′), al primo gol in Super League.
Svizzera Super League 33: la classifica
- YOUNG BOYS 67
- SAN GALLO 62
- BASILEA 59
- SERVETTE 46
- LUCERNA 42
- ZURIGO 42 *
- LUGANO 40
- THUN 35
- SION 32 *
- NEUCHATEL XAMAX 27
*Una partita in meno
Live&Football è anche sui social. Metti il like sulla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.