Live&Football

FootballShare

Ligue 1

Ligue 1, PSG-Monaco 0-2

Batosta per i parigini dopo l’impresa in Champions League contro il Barcellona

PRIMO TEMPO. Gli ospiti partono forte, anzi fortissimo. Già al 6′ minuto trovano il goal grazie a Diop: lancio dalle retrovie in area, deviazione decisiva di Aguilar che pone l’attaccante nelle condizioni favorevoli per battere di testa Navas.

La marcatura subita a freddo condiziona non poco i ragazzi di Pochettino, che dopo aver surclassato il Champions League il Barcellona, rimediano una sonora lavata di capo dal Monaco.

Gli attaccanti parigini sembrano bloccati e la reazione è affidata a Kurzawa: il centrocampista invita diverse volte i compagni alla conclusione, senza trovare assistenza. Al’ 22′, invece, prova la conclusione personale, ma la sfera accarezza la traversa prima di adagiarsi sul fondo. Anzi, al 22′ il Monaco sfiora il raddoppio con Disasi che di testa impegna severamente Navas.

La prima frazione termina con gli ospiti che controllano il meritato vantaggio.

SECONDO TEMPO. I padroni di casa confermano il loro pessimo approccio a questa gara prendendo il secondo goal al 52′: stavolta è il difensore Maripan che piomba su un pallone vagante in area parigina e batte Navas con un tiro all’angolino. Gli ospiti possono esultare solo dopo il controllo VAR da parte dell’arbitro Buquet.

Si sveglia improvvisamente Kean: l’attaccante italiano si esibisce in un ottimo stacco di testa, ma Lecomte è attento e dice no con un grande intervento. Al 71′ è il VAR a dire no al PSG per un presunto rigore su Rafinha, subentrato a Gueye.

Un minuto più tardi è ancora Kean a tentare la via della rete dopo un pregevole scambio in area di rigore. L’attaccante, però, tentenna troppo e la sua conclusione viene deviata in corner.

Inizia la girandola dei cambi: Pochettino prova a dare la scossa con l’innesto di Draxler al posto di un evanescente Icardi, ma il risultato non cambia. Il Monaco insidia il terzo posto occupato proprio dal PSG a soli due punti di distanza.

TABELLINO. Reti: 6′ Diop, 52′ Maripan

PSG: Navas 5,5, Florenzi 5, Marquinhos 5, Kimpembe 5, Kurzawa 6, Herrera 5,5 (Verratti sv), Paredes 5 (Danilo sv), Gueye 5 (Rafinha 5,5), Kean 5,5, Icardi 5,5 (Draxler sv), Mbappe 5. All.Pochettino 5

MONACO: Lecomte 7, Disasi 6,5, Maripan 7, Badiashile 6,5, Aguilar 6,5 (Sidibe sv), Tchouameni 6,5, Fofana 6,5, Oliveira Silva 6,5, Diop 7 (Golovin 6), Volland 6,5 (Toure sv), Ben Yedder 6 (Jovetic sv). All.Kovac 7,5

TOP. KOVAC, voto 7,5: lettura della partita praticamente perfetta

FLOP. MBAPPE, voto 5. Non pervenuto

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *